Gentili Famiglie, Studenti, Personale Scolastico, Dirigenti Scolastici e Rappresentanti delle Associazioni,con grande piacere si informa che,in data 12 ottobre, alle ore 09.30 presso la SALA BLU del Centro Culturale di Iglesias, si terrà una conferenza di presentazione del progetto “Cyberbullismo: prevenzione universale e selettiva”, un’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione e alla prevenzione del cyberbullismo tra i più giovani.
Il progetto, finanziato dall’USR Sardegna, si propone di fornire strumenti utili e strategie efficaci per affrontare il fenomeno del cyberbullismo, adattando i contenuti alle diverse età degli studenti di tutti gli ordini di scuola. Il nostro obiettivo è creare un ambiente scolastico e sociale più sicuro, dove ciascun ragazzo possa sentirsi protetto e rispettato.
La presentazione vedrà la partecipazione di figure significative per il progetto e di esperti che contribuiranno ad introdurre al tema portante del progetto.
La partecipazione attiva di tutti voi è fondamentale per la riuscita di questo progetto e per la creazione di una comunità consapevole e responsabile. La vostra presenza rappresenta un segnale importante di impegno e attenzione verso la salute mentale e il benessere dei nostri giovani.
Si auspica, pertanto, una numerosa partecipazionee il coinvolgimento dei vostri amici e familiari. Insieme possiamo fare la differenza!
Si ringrazia per la collaborazione.
Si allega locandina dell’evento.
f.to LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Maria Giovanna Carta
da Anna Tarlà
Docente