Ricerca
Circolare 198

Presa di servizio e comunicazioni avvio AS 2024/2025

Indicazioni relative all'inizio dell'anno scolastico 2024-2025

Si comunicano al Personale in indirizzo le seguenti indicazioni.

Il Personale già titolare nell’Istituto Comprensivo “Eleonora d’Arborea” nell’a.s. 2023/24 si recherà presso la sede
centrale di via Roma n. 64 per la firma relativa alla presa di servizio.

Il Personale docente e ATA trasferito, in assegnazione provvisoria/utilizzazione, immesso in ruolo, incaricato che
deve assumere servizio in questo Istituto Comprensivo a far data dal giorno 01 settembre 2024, è tenuto a recarsi in
segreteria lunedì 02 settembre 2024, presso la sede centrale di via Roma n. 64, per l’identificazione e la presa di
servizio.

All’atto della presa di servizio è necessario avere con sé i seguenti documenti:

– copia carta identità
– copia codice fiscale
– copia cedolino o copia coordinate bancarie.

Gli interessati sono pregati di presentarsi secondo il seguente orario:

PERSONALE ATA ore 7:30

PERSONALE DOCENTE ore 8:00

Prima della data del Collegio verranno creati, per i docenti, gli account istituzionali per il collegamento da remoto,
seguendo il modello cognome.nome@comprensivoallori.edu.it; per ricevere la password – che andrà cambiata al
primo accesso – inviare una mail all’indirizzo caic88900x@istruzione.it indicando nell’oggetto “Docente COGNOME
NOME – richiesta password piattaforma G00gle Workspace”.

Tutti i Docenti sono invitati a verificare il funzionamento degli stessi account e a comunicare eventuali disservizi alla
scuola, entro e non oltre il 29 agosto 2024, all’indirizzo info@comprensivoallori.edu.it, segnalandoli con le stesse
modalità.

Relativamente alle comunicazioni personale/scuola, al fine di evitare disservizi, si invitano tutti ad utilizzare
esclusivamente l’account istituzionale cognome.nome@comprensivoallori.edu.it oppure quello
nomeutente@scuola.istruzione.it, indicando sempre in modo chiaro l’oggetto della missiva.

Ai fini della realizzazione della dematerializzazione, si invitano tutti i Docenti a dotarsi di SPID, necessario per la Firma
Elettronica Avanzata (FEA), e a controllare su Istanze Online la casella di posta elettronica con cui sono registrati nella
Piattaforma, modificandola, se non più in funzione, con quella effettivamente utilizzata (preferibilmente
nomeutente@scuola.istruzione.it o cognome.nome@comprensivoallori.edu.it).
Si ringrazia per la collaborazione.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Franca Maria FARA
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. lgs n. 39/92

Circolari, notizie, eventi correlati