Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Al personale docente
Alle alunne ed agli alunni
Alle famiglie
Al personale ATA


Vorrei trovare le parole, quelle giuste, per salutare un anno scolastico decisamente molto impegnativo per tutti.
Un anno trascorso con rigide distanze tra banco e banco, tra banco e cattedra, tra mascherine e gel a profusione. E se, a volte, la scuola è sembrata un’altra “cosa” sappiamo che le regole sono servite a tutelare il bene più prezioso che abbiamo, la salute, in particolare dei piccoli e dei più fragili.
Ed ora, che questo anno scolastico si sta per chiudere, mi piace guardarlo da due prospettive: la prima, voltandomi indietro e ringraziando tutta la comunità per i grandi sacrifici fatti e in particolare i nostri alunni che hanno dimostrato un grande spirito di adattamento in ogni situazione.
La seconda, guardando avanti, ad un prossimo anno che rassomigli a quella bella “normalità” soprattutto del nostro stare insieme.

Buona estate quindi, a tutte e a tutti, a chi lo ha già finito, ai piccoli della scuola dell’infanzia che lo concluderanno più tardi e alle alunne ed agli alunni più grandi che, a breve, dovranno sostenere l’esame conclusivo del primo ciclo.


LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Franca Maria Fara