Si pubblica in allegato la Circolare relativa alla rettifica organizzazione consegna mascherine.

Vista l'importanza se ne pubblica anche il testo per esteso.

In riferimento all’ oggetto, viste le criticità che si sono verificate in data odierna all'ingresso della scuola secondaria (causate dai tempi eccessivamente lunghi, necessari alle procedure di igienizzazione e di distribuzione delle mascherine), su indicazione dell’Ing. Pisano è stata concordata una nuova procedura di seguito descritta.

1. Le alunne e gli alunni, nel rispetto dei turni stabiliti per le diverse classi e degli accessi previsti, dietro vigilanza dei collaboratori scolastici, entreranno a scuola e si disporranno in fila davanti alla propria classe rispettando, per quanto possibile, anche il distanziamento.

2. Uno alla volta, toglieranno la mascherina portata da casa, procederanno quindi all’igienizzazione delle mani, utilizzando il gel posizionato sul banchetto vicino alla porta della propria aula, indosseranno quindi la mascherina fornita dalla scuola collocata presso lo stesso banchetto.

3. Solo dopo questa procedura potranno entrare in aula.

4. I docenti dovranno vigilare sul corretto svolgimento di queste operazioni e, se necessario, aiutare gli alunni in difficoltà dopo essersi, a loro volta, igienizzati le mani.

5. Nel plesso della Primaria di Via Deledda, laddove gli alunni accedano direttamente dalla portafinestra, tali operazioni saranno effettuate dopo aver attraversato l’aula ed essersi portati all’interno dell’atrio in corrispondenza dell’aula medesima, dove troveranno il banchetto attrezzato.

NB: si ribadisce l’importanza del rispetto dei turni stabiliti che, con questa nuova organizzazione, dovrebbero garantire una maggiore funzionalità e sicurezza. Si chiede in particolare la collaborazione degli alunni della secondaria di 1° grado, confidando nel loro senso di responsabilità.

Prof.ssa Franca Maria Fara