Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Il plesso si trova in una zona centrale della città, Reg. Palmari. Il caseggiato è unito alla scuola dell'infanzia che accoglie due sezioni.

Nell'edificio, su un unico piano, sono presenti tre aree: una ospita i locali della scuola dell'infanzia, le altre due sono utilizzate dalla scuola primaria. In ogni area, le aule si affacciano su un ampio androne dove sono stati allestiti spazi arredati, destinati ad attività didattiche di diverso tipo. L'area destinata alla scuola primaria, oltre alle classi, ospita la sala mensa per la scuola dell'infanzia e un’aula polifunzionale.

La scuola è dotata di LIM per ogni classe del plesso, secondo il progetto SARDEGNA DIGITALE finanziato dalla Regione,per l’arricchimento delle scuole del territorio delle nuove tecnologie multimediali.

Il caseggiato scolastico è circondato da un ampio giardino che è utilizzato come spazio ricreativo e per attività didattiche. Una parte di questo, già da alcuni anni, è utilizzato come orto curato dai bambini per la coltivazione di ortaggi, piccoli frutti ed erbe aromatiche locali.

Attualmente ospita 11 classi: 2 prime, 1 seconda, 2 terze, 3 quarte e 3 quinte.

Nel video vedrete immagini di alcune delle attività signficative svolte dai 52 alunni delle attuali classi quinte A, B e C.