Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una ricorrenza istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
In questa data l’Onu invita tutti gli Stati a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza contro le donne, soprattutto in ambito scolastico ed educativo.
Studenti e studentesse di ogni grado di istruzione sono invitati a realizzare opere o attività che facciano riferimento alla ricorrenza in oggetto,
Nella piattaforma www.noisiamopari.it sono raccolti strumenti informativi, di scambio e di supporto, nonché le esperienze delle scuole sul tema delle pari opportunità.

Allegati:
Scarica questo file (Informazioni.pdf)Informazioni.pdf271 kB