In questo periodo difficile le sfide da affrontare sono tante, specie nel campo della didattica a distanza. Per questo motivo vorremmo darvi una mano facendovi conoscere il sito web "Learning corner" e le risorse didattiche che offre sull'Unione europea (nelle 24 lingue ufficiali dell'UE).

Se sei un alunno della scuola primaria o secondaria, in questo sito potrai trovare giochi, concorsi e libri interattivi per scoprire l'UE in modo divertente, sia in classe che a casa. Ci sono anche tante informazioni su come studiare o svolgere attività di volontariato all'estero.

Se sei un insegnante e desideri aiutare i tuoi studenti a conoscere l'UE e a imparare come funziona, in questo sito potrai trovare materiali didattici per tutte le fasce d'età. Oltre a spunti per le lezioni, potrai scoprire opportunità per creare reti con altre scuole e insegnanti di tutta Europa.