Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

In occasione della Giornata Nazionale contro lo Spreco Alimentare, che si svolgerà il 5 febbraio, la Fondazione Barilla Center for Food and Nutrition mette a disposizione degli insegnanti di ogni ordine e grado, vari strumenti di approfondimento su questa importante tematica.

La monografia "Non Sprechiamo" spiega chiaramente il fenomeno delle perdite e degli sprechi alimentari, proponendo una serie di esercitazioni da svolgere in classe, mentre la video-lezione "Combatti lo spreco alimentare. Salva il Pianeta", condotta dalla ricercatrice Ludovica Principato, racconterà, con una trattazione chiara e coinvolgente, le cause e le soluzioni relative a questo paradosso.

Saranno anche disponibili una breve video-intervista ad un esperto del settore e una favola che affronta il tema dello spreco rendendolo comprensibile anche ai più piccoli.

Per partecipare alla videolezione è necessario collegarsi e registrarsi alla piattaforma http://www.educazionedigitale.it/noiilciboilpianeta/ dove sono presenti altri materiali per i docenti.