Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Con grande piacere condividiamo i video fotografici che raccontano gli incontri di formazione “Valutare per dare valore. Esperienze di scuole senza voti in dialogo” che si sono svolti nelle sedi di Iglesias (Biblioteca Comunale) e Villacidro (Casa Dessì) nei giorni 9 e 10 luglio 2019.

Gli incontri, condotti da Enrica Ena, hanno visto la partecipazione attiva e motivata di insegnanti, genitori, dirigenti scolastici e persino di qualche studente universitario e hanno potuto contare sul contributo di quattro relatori: Lucia Bolcato, Carolina Vergerio, Enrica Ena, Davide Tamagnini e, in videoconferenza di Pier Cesare Rivoltella.

La proposta è parte del Progetto "Il cambiamento nasce da dentro", spazio di formazione itinerante, nato con la finalità di promuovere la riflessione sulla scuola e favorire la diffusione orizzontale di pratiche didattiche significative sviluppate dentro le scuole che fa capo al nostro Istituto.

Si ringraziano l'Associazione Casa Emmaus Impresa Sociale di Iglesias e la Fondazione Giuseppe Dessì di Villacidro per aver sostenuto l'iniziativa.

LOCANDINA

SCHEDA DEL GRUPPO DI LAVORO