Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Vi ricordiamo che in data 4 novembre ad Iglesias (Centro culturale) e 5 novembre a Villacidro (Casa Dessì) è programmato il primo appuntamento con il corso di formazione "Costruire Cittadinanza".
Ad aprire i lavori, dopo la presentazione del programma di questo intenso e ricco percorso formativo, a cura di Enrica Ena, coordinatrice de "Il cambiamento nasce da dentro", sarà una proposta attiva che consentirà di esplorare le pratiche di educazione alla cittadinanza delle nostre scuole. I lavori proseguiranno con Domenico Grillo, docente di storia e filosofia, che accompagnerà i presenti a riflettere sul tema che fa da filo conduttore alle dieci date programmate: "La cittadinanza come prima competenza: formare il pensiero critico, restituire spazio alla parola."
Vi aspettiamo, felici di sapervi numerosi e certi che sarà per tutti noi una bellissima opportunità per rimettere al centro il compito principale della scuola.
Il Gruppo di lavoro "Il cambiamento nasce da dentro".

Alla locandina/programma: https://drive.google.com/file/d/1TQsp-tbGkTj4Dxrn2rqRuSqO0dhRVCk1/view?usp=sharing