GRADUATORIE XIX FESTIVAL NAZIONALE DELLA MUSICA "GIAN PIERO CARTOCCI" E PREMIAZIONI

Lunedì 3 Giugno alle ore 16.00 presso il Teatro "Electra" situato in Piazza Pichi ad Iglesias, si terrà la serata conclusiva della XIX EDIZIONE DEL FESTIVAL NAZIONALE DELLA MUSICA “GIAN PIERO CARTOCCI” riservato alle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale.
Quest'anno la manifestazione ha visto la partecipazione di 21 scuole provenienti da tutta la Sardegna per un totale di circa 1200 alunni.
Gli alunni di pianoforte, violino, violoncello, flauto, clarinetto, sassofono, chitarra, tromba e percussioni si sono esibiti in diverse formazioni ( solistiche , da camera e orchestrali) eseguendo un repertorio molto vario che spazia dalla musica classica, alle trascrizioni dalla musica leggera e anche composizioni originali. Nel corso delle 5 giornate di audizioni i partecipanti sono stati giudicati da un commissione formata da musicisti o docenti del Conservatorio: il pianista Michele Nurchis, il violinista Giovanni Langiu, la flautista Maria Grazia Zanini e il chitarrista Luca Micheletto.

Il Rotary Club e l'Istituto Comprensivo "Pietro Allori" assegneranno 7 borse di studio per un totale di € 2.000 ai vincitori delle diverse categorie che verranno invitati ad esibirsi nuovamente.
Nel corso della serata verranno invitati a ritirare gli attestati e le targhe anche i primi premi assoluti con votazione 100/100, e i primi premi con votazione 99 e 98.
Gli attestati dei vincitori degli altri premi che, per questioni di tempo, non potranno essere chiamati personalmente, verranno consegnati ad un referente per ciascuna scuola.

Vi aspettiamo numerosi!

Si pubblicano di seguito le graduatorie relative alle categorie in gara.