cartocci

Ritorna anche quest’anno il Festival Nazionale della Musica “Gian Piero Cartocci”, concorso riservato agli alunni dei Corsi ad Indirizzo Musicale di tutta Italia.
La XIX edizione della manifestazione si svolgerà dal 27 al 31 Maggio presso la Sala “Rita Lepori” di Iglesias. Le premiazioni avranno luogo il 3 Giugno presso il Teatro "Electra". Il progetto coordinato dai docenti di strumento è nato con lo scopo di fornire agli alunni un'importante occasione di crescita attraverso il confronto reciproco, di stimolare lo studio della musica, di premiare l'impegno giovanile, di incentivare la produzione di composizioni specifiche per le orchestre scolastiche, e di valorizzare il ruolo formativo delle scuole medie in campo musicale.

In allegato il bando del concorso e la scheda d'iscrizione.