I.C. “Pietro Allori”

Google Workspace for Education

Suite di strumenti per favorire la comunicazione e collaborazione.

Servizio inteso come supporto alla didattica e ai servizi correlati con le attività scolastiche in generale.

GOOGLE WORKSPACE FOR EDUCATION

Il personale scolastico e gli alunni sono registrati alla piattaforma con un nome utente e ricevono una password per accedere.

NOME UTENTE

Per gli alunni:
Il nome utente è composto da: nome.cognome@comprensivoallori.edu.it
nel caso di doppi nomi nomenome.cognome@comprensivoallori.edu.it
nel caso di doppi cognomi nome.cognomecognome@comprensivoallori.edu.it

Per docenti, personale scolastico e amministrativo:
Il nome utente è composto da: cognome.nome@comprensivoallori.edu.it
nel caso di doppi nomi cognome.nomenome@comprensivoallori.edu.it
nel caso di doppio cognome cognomecognome@comprensivoallori.edu.it

PASSWORD

È fornita all’atto della registrazione e dovrà essere cambiata al primo accesso in piattaforma.

Lo smarrimento della password o problematiche relative all’accesso agli strumenti possono essere segnalati a info@comprensivoallori.edu.it

REGISTRAZIONE

Tutti gli alunni vengono registrati dopo l’iscrizione alle sezioni e classi del nostro istituto e rimossi al termine del percorso scolastico o in caso di trasferimento.

I docenti, il personale scolastico e quello amministrativo vengono registrati dal momento dell’assunzione fino al termine dell’attività lavorativa presso l’Istituto.

RIUNIONI COLLEGIALI

Non sono previste utenze per le famiglie e pertanto queste verranno convocate alle riunioni utilizzando gli account degli alunni.

A cosa serve

Il nostro Istituto utilizza gli strumenti di Google Workspace for Education per migliorare la comunicazione e la collaborazione tra i componenti della propria comunità scolastica.

Cosa serve

Il servizio consiste nell’accesso agli applicativi di Google Workspace for Education del fornitore. In particolare ogni utente avrà a disposizione una casella di posta elettronica, oltre alla possibilità di utilizzare tutti i servizi principali di Google Workspace for Education (Drive, Calendar, Moduli, Classroom, Meet, ecc) senza la necessità di procedere ad alcuna installazione per la loro funzionalità.

Il servizio è inteso come supporto alla didattica e ai servizi correlati con le attività scolastiche in generale: pertanto gli account creati devono essere utilizzati esclusivamente per tali fini.

Tempi e scadenze

I docenti, il personale scolastico e amministrativo vengono registrati dal momento dell’assunzione fino al termine dell’attività lavorativa presso l’Istituto.

Registrazione al servizio

Set